"Musica e fumo, fumo e fumetti
Cinema in testa e il panico come dentro ai cassetti
Mille progetti mo che mando in fumo..."
Colle der Fomento (Adversus - Musica e fumo)

Musica
Donna Lebowski

Cosa sappiamo FORSE prima degli altri

Death Stranding World Strand Tour 2

Si tratta di un tour mondiale con l’intento di promuovere il lancio di Death Stranding 2
Ospiti speciali ed eventi che permetteranno agli appassionati di celebrare l'universo di Death Stranding insieme al team di sviluppo e, notizia di pochi giorni fa, toccherà anche l’italia!
Nello specifico durante la manifestazione LUCCA COMICS
Al momento non sappiamo se sarà presente anche lo stesso Hideo Kojima o solo parte del team di sviluppatori, ma sarà comunque un’occasione da non farsi scappare per gli appassionati della saga

Ma chi è hideo kojima?

“IL 70% DEL MIO CORPO è FATTO DI FILM”
HIDEO KOJIMA

Lo abbiamo chiamato rivoluzionario, genio, maestro, visionario.
HIDEO KOJIMA, l’icona che ha trasformato per sempre la storia dei videogiochi.
Nato nel 1963, perde il padre Kingo quando ha solo dieci anni. Quel poco tempo insieme è però sufficiente a trasmettergli l’amore per la letteratura, la scultura, il modellismo e, soprattutto, il cinema. Kojima ha spesso raccontato che proprio da suo padre ha ereditato “la cura per i dettagli” — la stessa meticolosità che oggi riconosciamo in ogni sua opera.

Nonostante l’opposizione familiare, che lo spingeva verso una carriera più “sicura”, il giovane Hideo riempie quaderni e lettere inviati alle riviste di settore con racconti e idee: è facile immaginare che in quelle pagine germogliassero già i semi di Metal Gear Solid o di Death Stranding.
Si iscrive a Economia, ma all’università avviene la folgorazione: il primo Super Mario Bros.. Fra salti, funghi e principesse, comprende di aver trovato la sua vera strada. Lascia quindi gli studi per inseguire il sogno di entrare nell’industria del gaming — un settore che, grazie a lui, non sarà mai più lo stesso.
Oggi Kojima è sinonimo di narrazione cinematografica interattiva, di mondi complessi e di sperimentazione coraggiosa. Dalla nascita dello stealth moderno con Metal Gear alla riflessione sui legami umani in Death Stranding, il suo lavoro continua a ridefinire ciò che un videogioco può essere. E mentre il pubblico aspetta con trepidazione i suoi prossimi progetti, una cosa è certa: Hideo Kojima non smetterà mai di sorprenderci

Ti aspettiamo a Lucca Hideo!!

La gente non è migliore dei libri che legge

Lo so, nel 2022, nell'era di Tik Tok, l'apertura di un sito potrebbe apparire un po' boomer.
"Mica hai poi così tanto torto, pure Berlusconi è più giovine di te e si è adeguato" starete dicendo. Vero anche questo, ma a noi non ce ne frega.
Perchè parlo al plurale? Perchè qua non scrivo solo io Alessandra, ma altre belle personcine che hanno da dire cose. Dico cosi perchè qua non troverete roba classica. Si forse anche quella, ma principalmente parliamo di quello che ci passa per la testa e nel modo che riteniamo più affine alle nostre personalità.
Qua siamo tutti uguali e tutti unici. Per fare della sana banalità che vende sempre.
Quindi alla fine non c'è molto da dire. Vi basterà perdere un po' del vostro prezioso tempo per decidere se potremmo piacervi o meno.

Take it easy

Pensieri

Ultimi post

The Elder Scrolls V

14 Maggio 2024|Categoria: giochi

Voto 5 su 5

Allacciate le cinture… qui stiamo parlando di una leggenda, stiamo parlando di un gioco che ha tirato una li...

SPACEMAN

05 Marzo 2024|Categoria: film

Voto 4 su 5

In genere...in genere non riesco a digerire film di fantascienza russi...in genere non sopporto più le commedie di Adam...

LETTERA H

03 Marzo 2024|Categoria: film

Voto 3,5 su 5

Avete presente quando non sapete cosa guardare...L’altra sera mi son detto: "cià, recuperiamoci sto Talk to Me;" cos...

COLLEGAMENTI

Di seguito piccole citazioni con collegamento alle pagine web ufficiali di alcuni dei nostri Artisti o Autori preferiti, sperando possiate ancora trovare qualche chicca che vi manca o qualcosa che avete quasi dimenticato.

Tiziano Sclavi

Tiziano Sclavi

"Sono cresciuto in un paesino dove quando passava una macchina tutti si fermavano a guardarla, perché non succedeva mai niente.
E allora mi fa paura, anche questa ripetizione, questa... mi fa paura anche la burocrazia, mi fa paura la ripetizione delle cose, la noia, il non senso, poi in realtà ci sono tantissime altre cose! Più che l'ignoto mi fa paura l'ignoranza! Però, vabbe' questo l'hanno detto altri prima di me, molto meglio!" (fonte: wikipedia)

Lloyd Kaufman

Lloyd Kaufman

Se parliamo di cinema indipendente Lloyd Kaufman è la persona vivente che maggiormente può vantare sostegno a questo mondo.
Regista, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico, nonché montatore, direttore della fotografia, compositore e scrittore, fonda la TROMA nel 1974, che ha prodotto oltre 800 film e nomi diventati poi mostri sacri del cinema. Se non avete mai visto The Toxic Avenger non potete essere nostri amici...

John Carpenter

John Carpenter

Regista di numerose pellicole horror, thriller e fantascientifiche, viene considerato uno dei migliori cineasti specializzati in tali generi; i suoi film più famosi sono Halloween - La notte delle streghe (1978), 1997: Fuga da New York (1981), La cosa (1982), Grosso guaio a Chinatown (1986), Essi vivono (1988) e Il seme della follia (1994). Oltre a dirigere, Carpenter ha composto la colonna sonora di molti suoi film. (fonte: wikipedia)

SS-Sunda

SS-Sunda

"L'arte non esiste, è solo una parola creata dall'uomo per dividere i suoi simili in categorie e classi. Al di fuori della parola, comunico anche attraverso la scrittura, il disegno e l’immagine filmata. Credo che queste siano le vie pratiche per esprimermi. La prima cosa che ho scoperto, dopo la parola, è stato il fumetto. Quando ero un bambino, ero solito disegnare strisce porno ispirate a cartoni innocenti e poi le vendevo ai miei compagni delle elementari." (fonte: rapportoconfidenziale.org)